Asilo in Kenia - progettodiaiutho

Vai ai contenuti

Menu principale:

Asilo in Kenia

L'asilo del Kenya

Nel Kenya centrale, vicino all’equatore e a circa 2500 metri di altitudine, vicino al paese di Ol’ Kalou, c’è una Missione per bambini disabili, retta da due Suore italiane aiutate da altre cinque giovani Suore africane. Gianni, dell’Associazione Missionaria Sacra Famiglia di Bolzano, vi si reca abitualmente e l’anno scorso è stato accompagnato dalla sorella Giuseppina della nostra Associazione. Ogni giorno arrivano un’ottantina di bambini dalla vicina baraccopoli, bambine e bambini poveri, orfani e di strada e due giovani maestre, messe a disposizione dalle Suore, insegnano loro con un vero programma scolastico. Lezioni e giochi si tengono in un terreno vicino alla Missione e nel periodo delle piogge tutti trovano riparo in un paio di baracche cadenti.
E’ nata così l’idea di far costruire un vero asilo-scuola in muratura, direttamente nella baraccopoli e , con l’aiuto della Provincia di Bolzano, l’Associazione di Gianni ha portato avanti la raccolta di denaro e i lavori sono potuti cominciare. A distanza di un anno, però, l’inflazione si è fatta sentire e il denaro raccolto non basta.
Così anche la nostra Associazione ha voluto partecipare ( con l’offerta di 1.000 Euro ) per dare un aiuto a questa bella iniziativa, nello spirito che unisce tutte le Associazioni di volontariato rivolte a chi ha bisogno, non importa dove si trovi o quale sia il colore della sua pelle.



Torna ai contenuti | Torna al menu